video suggerito
video suggerito

Torna il “Villaggio delle meraviglie”: piste di pattinaggio e tanta polenta da assaggiare

Dal 29 novembre al l’11 gennaio 2015 la zona intorno ai giardini Montanelli di Porta Venezia a Milano si anima: bambini e adulti potranno divertirsi pattinando sul ghiaccio e ristorarsi nella Polentoteca, che offre specialità gastronomiche tipiche.
A cura di Francesco Loiacono
11 CONDIVISIONI
villaggio_meraviglie

Torna l'inverno, e con l'avvicinarsi del Natale ritorna anche "Il villaggio delle meraviglie". L'iniziativa, supportata dall'assessorato comunale al Benessere, qualità della vita, sport e tempo libero, animerà per più di un mese l'area dei giardini Montanelli, in zona Porta Venezia, a partire dal 29 novembre. Forti del successo delle scorse edizioni, ritornano le attrazioni destinate a bambini e ad adulti, nel segno delle atmosfere natalizie ma anche delle tradizioni gastronomiche lombarde. Tutti i giorni i frequentatori del villaggio potranno infatti dilettarsi sulla doppia pista di pattinaggio o fra le giostre tematiche, lo scivolo sulla neve installato su una pista innevata artificialmente. Tra le novità di quest'anno un cinema in 5d dove saranno allestiti spettacoli per i più piccoli. Non mancherà, invece, come ogni anno, la casa di Babbo Natale. Confermato, rispetto allo scorso anno, anche il nutrito gruppo di stand a carattere gastronomico, richiamo che attrae soprattutto i genitori che possono così controllare i propri bambini gustandosi prelibatezze tipiche. Anche quest'anno ci sarà la Polentoteca, che proporrà specialità montane come funghi trifolati, polenta ‘uncia', brasato e dolciumi.

Giorni e orari d'apertura del villaggio delle meraviglie

Il villaggio delle meraviglie nasce da un’idea di Ambra Orfei entertainment e Orizzonte, società con esperienze decennali nel mondo dello spettacolo, dell’intrattenimento e dell’organizzazione di eventi. La prima edizione del villaggio si è tenuta infatti nel 2007, e da allora è divenuto un appuntamento fisso per molte famiglie milanesi e non. L'area del villaggio sarà aperta fino all'11 gennaio 2015 con i seguenti orari: le piste di pattinaggio saranno aperte dalle 10 alle 21, mentre i laboratori per i bambini si svolgeranno dalle 15 alle 20 nei giorni feriali e dalle 10 alle 20 festivi.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views