120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Topi in una scuola nel pieno centro di Milano: i residenti della zona protestano su Facebook

Nel cortile della scuola primaria di via Rasori, nel centro di Milano, sono stati avvistati negli scorsi giorni dei topi. A segnalare la presenza dei roditori alcuni residenti della zona, che hanno protestato su Facebook: nel mirino le modalità di smaltimento rifiuti da parte dell’istituto, con i bidoni che vengono lasciati all’aperto anziché in un ambiente chiuso. La scuola ha provveduto a far effettuare una derattizzazione.
A cura di Redazione Milano
120 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Una colonia di topi nel centro di Milano. E per di più all'interno di una scuola. Accade in via Rasori, nell'omonima scuola primaria che si trova a pochi passi dalla fermata metro Pagano. A segnalare la presenza dei roditori, con tanto di foto e video, sono stati alcuni residenti della zona, riuniti in un gruppo su Facebook. L'animatrice della community, Valentina Badalotti, da giorni pubblica post con gli avvistamenti fatti da lei e altri residenti. Secondo la cittadina, la causa della presenza dei topi nel cortile della scuola è dovuto alle modalità di smaltimento dei rifiuti: anziché essere custoditi in un ambiente chiuso, i bidoni dell'immondizia (come documentato da foto e video) vengono lasciati all'aria aperta. Questo, unito alle temperature tropicali di questi giorni, contribuisce a creare una situazione ideale per i roditori e decisamente meno per chi assiste al loro via vai.

Badalotti denuncia la presenza di una vera e propria colonia: sarebbero cinque i topi che si aggirano nel cortile della Rasori. La cittadina ha denunciato l'episodio al comitato dei genitori dell'istituto (in questo momento chiuso per le vacanze estive), al Comune e alla dirigenza scolastica. Le sue segnalazioni sembrano aver prodotto un risultato: lo scorso venerdì la vicepreside dell'istituto ha inviato una mail al comitato mamme spiegando che nel primo pomeriggio di venerdì è stata eseguita la derattizzazione. La speranza dei residenti è che l'intervento possa bastare per evitare la ricomparsa degli sgraditi roditori: molto dipenderà probabilmente però dal corretto smaltimento dei rifiuti da parte della scuola.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views