video suggerito
video suggerito

Tentato suicidio a Vedano al Lambro, ragazzo cerca di impiccarsi in un box: i pompieri lo salvano

Un ragazzo di 19 anni ha tentato di suicidarsi impiccandosi nel garage di casa a Vedano al Lambro, in provincia di Monza e Brianza. Provvidenziale è stato l’intervento dei vigili del fuoco: i pompieri sono riusciti a entrare nel box e a salvare il giovane che nel frattempo aveva perso i sensi a causa del cappio stretto attorno al collo.
A cura di Francesco Loiacono
162 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un ragazzo di 19 anni ha tentato il suicidio ieri mattina, 25 aprile, a Vedano al Lambro, in provincia di Monza. La tragedia è stata evitata dal pronto intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti a fare irruzione nel garage in cui il giovane si era barricato e lo hanno salvato togliendogli il cappio che si era stretto attorno al collo. Ancora pochi minuti in più e il ragazzo sarebbe morto: quando i pompieri sono entrati nel box il giovane aveva già perso i sensi per asfissia.

Il racconto della mattinata intensa

È stata una mattinata decisamente intensa quella di ieri nel paese in provincia di Monza e Brianza. I vigili del fuoco e i carabinieri sono intervenuti in un condominio in via Don Luigi Sturzo dopo la segnalazione di un parente del ragazzo, che aveva riferito dell'intenzione del giovane di volersi togliere la vita. Quando pompieri e militari dell'Arma sono intervenuti il ragazzo si era già chiuso in un box: per alcuni minuti è andato avanti un drammatico dialogo con l'aspirante suicida per cercare di farlo desistere dal suo intento. Poi però i soccorritori che erano all'esterno non hanno sentito più nessun rumore da dentro al box. A quel punto, temendo il peggio, i vigili del fuoco sono riusciti ad aprire un varco nella saracinesca del garage e a entrare all'interno: qui hanno trovato il giovane privo di sensi col cappio stretto attorno al collo. I pompieri hanno liberato il ragazzo affidandolo alle cure del personale del 112: il 19enne è stato rianimato. Restano ignoti i motivi che hanno spinto un ragazzo così giovane a cercare di togliersi la vita.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views