9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tentata rapina in gioielleria a Cremona, uomo armato di coltello ferisce il titolare: arrestato

Tentata rapina in una gioielleria nel centro di Cremona: un uomo armato di coltello ha aggredito il titolare, un uomo di 60 anni, ferendolo lievemente alla testa nel corso di una colluttazione. Anche grazie all’intervento dei figli del gioielliere il rapinatore è stato bloccato e poi arrestato dalle forze dell’ordine: si tratta di un 33enne disoccupato, incensurato e pieno di debiti.
A cura di Francesco Loiacono
9 CONDIVISIONI
Immagine

Pomeriggio movimentato quello di ieri, giovedì 29 agosto a Cremona. Un uomo, armato di coltello, ha cercato di rapinare una gioielleria. Non ce l'ha fatta, ma nei concitati attimi in cui si è svolta la vicenda ha ferito alla testa il titolare del negozio. Il gioielliere fortunatamente non è in gravi condizioni: il rapinatore è stato invece arrestato da polizia e carabinieri, chiamati dai passanti che hanno assistito alla scena.

Il rapinatore è un disoccupato incensurato e pieno di debiti

L'obiettivo del rapinatore era la gioielleria Pellegrini che si trova nel centro di Cremona, in corso Cavour. L'uomo, un 33enne milanese incensurato, ha agito in pieno giorno, tra le 17 e le 18 circa. Dapprima, come riporta la testata locale "La Provincia di Cremona", è entrato nel negozio chiedendo di vedere un orologio, ma probabilmente con il reale intento di fare un sopralluogo nel locale: poi è ritornato nella gioielleria e, quando il titolare del negozio gli ha dato le spalle, lo ha aggredito con un coltello. Il gioielliere, il 60enne Ernesto Pellegrini, ha reagito: ne è nata una breve colluttazione durante la quale il 60enne è rimasto lievemente ferito. Nel frattempo in suo soccorso sono intervenuti i figli, che si trovavano nel retro del locale: hanno bloccato il rapinatore fino all'arrivo delle forze dell'ordine che lo hanno arrestato. Dagli accertamenti è emerso che il 33enne milanese era incensurato: l'uomo, disoccupato, avrebbe accumulato numerosi debiti e probabilmente ha pensato di risolvere i suoi problemi rapinando la gioielleria del 60enne. Adesso dovrà rispondere davanti alla giustizia delle sue azioni.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views