video suggerito
video suggerito

Tempesta in val Seriana: Nembro, già colpito duramente dal coronavirus, ricoperto di grandine

La violenta grandinata si è abbattuta nel tardo pomeriggio di oggi, 2 giugno, nella Bergamasca. Nembro e Alzano, paesi già colpiti duramente dall’emergenza coronavirus, sono completamente allagati. In alcuni comuni le strade sono imbiancate come se fosse caduta una abbondante nevicata. A Lecco chicchi di grandine grossi come olive.
A cura di Enrico Tata
4.300 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Tempesta di grandine in Val Seriana
Tempesta di grandine in Val Seriana

Fitta grandinata a Lecco e in Val Seriana, con i paesi interamente ricoperti dai chicchi. La violenta grandinata si è abbattuta nel tardo pomeriggio di oggi, 2 giugno, nella Bergamasca. Nembro e Alzano, paesi già colpiti duramente dall'emergenza coronavirus, sono completamente allagati. In alcuni comuni le strade sono imbiancate come se fosse caduta una abbondante nevicata. A Nembro, riporta l'agenzia Ansa, l'acqua in strada ha bloccato le automobili creando lunghe code e ingorghi. Problemi in tutta la valla e, in seguito, anche a Lecco. Ora il maltempo si è spostato in direzione di Milano, ma al momento non si segnalano particolari disagi. Nella notte previsti temporali fortissimi e grandinate. Non si segnalano, per ora, feriti o incidenti dovuti alla grandine nelle zone più colpite. A Lecco si segnalano chicchi di grandine grossi come olive. Nel corso della tempesta le temperature sono crollate addirittura di 10 gradi e ora sono vicine ai 15 gradi.

Nella notte e durante la mattinata di domani, 3 giugno, dovrebbe splendere il sole in tutta la Lombardia, ma il maltempo dovrebbe tornare già in serata. Il fine settimana, in particolare, sarà caratterizzato da maltempo e temporali diffusi. Le temperature caleranno di diversi gradi rispetto alla settimana appena trascorsa. Domenica 7 giugno a Milano è prevista una temperatura massima di 15 gradi.

Il paese di Nembro completamente ricoperto dalla grandine
Il paese di Nembro completamente ricoperto dalla grandine
4.300 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views