video suggerito
video suggerito

Tangenziale Ovest di Milano, l’autista ha un colpo di sonno: tir vola giù dal cavalcavia

Spettacolare incidente stradale fortunatamente senza gravi conseguenze ieri sulla tangenziale Ovest di Milano. Attorno alle 23 un tir che trasportava pacchi e lettere per le Poste ha sbandato, sfondando il guardrail su un cavalcavia e finendo in un campo dopo un volo di circa 10 metri. L’autista non è in pericolo di vita. Ai soccorritori ha riferito di aver avuto un colpo di sonno.
A cura di Francesco Loiacono
13 CONDIVISIONI
Immagine

Spettacolare incidente stradale fortunatamente senza gravi conseguenze ieri sulla tangenziale Ovest di Milano. Attorno alle 23 un tir che trasportava pacchi e lettere per le Poste ha sbandato, sfondando il guardrail su un cavalcavia e finendo in un campo dopo un volo di circa 10 metri. L'incidente è avvenuto tra gli svincoli di Trezzano sul Naviglio e Gaggiano. Per sua fortuna l'autista, un uomo di 38 anni di nazionalità italiana, non è in pericolo di vita: dopo essere stato estratto dalla cabina dai vigili del fuoco è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Humanitas di Rozzano, dove è ricoverato.

Il conducente non è in pericolo di vita

È stato lo stesso conducente a chiarire la dinamica dell'episodio ai soccorritori: sembra che l'uomo abbia avuto un colpo di sonno e abbia sbandato improvvisamente da solo. Per sua fortuna il volo del camion è stato attutito da parte delle barriere poste ai lati della tangenziale, che conficcandosi nel rimorchio del tir ne hanno in qualche modo frenato il volo verso il campo sottostante, vicino ai binari della linea ferroviaria Milano-Mortara, dove fortunatamente non si trovavano abitazioni. Secondo quanto riportato dal "Corriere della sera", l'uomo si sarebbe messo alla guida del mezzo pesante nonostante fosse febbricitante. Le operazioni per il recupero del camion sono andate avanti per tutta la notte e hanno richiesto l'intervento di una speciale gru. Per consentire il recupero del tir una parte della carreggiata della tangenziale è stata chiusa. Allertati anche i tecnici della Rete ferroviaria italiana, dal momento che parte delle barriere autostradali sfondate sono entrate in contatto con la rete dell'alta tensione che alimenta i binari.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views