Tamponato da auto pirata e travolto da un’altra: chi era Francesco, morto a 22 anni

Si chiamava Francesco Belloni la giovane vittima dell'ennesimo incidente mortale sulle strade lombarde. Francesco era originario di Basiano (Milano) e aveva solo 22 anni: è morto venerdì sera dopo essere stato investito da un'auto lungo la provinciale 179 a Masate, nel Milanese. Tragicamente assurda la dinamica dell'incidente: il 22enne era in sella alla sua motocicletta quando è stato tamponato da un'auto che procedeva nello stesso senso di marcia. L'impatto lo ha fatto finire nella corsia opposta, dove un altro automobilista di 60 anni non è riuscito a evitarlo. Al contrario del primo conducente, il secondo automobilista si è subito fermato e, seppur sotto choc, ha prestato le prime cure al ragazzo, deceduto qualche ora dopo essere stato portato all'ospedale di Vimercate.
Adesso è caccia al pirata della strada. I carabinieri hanno lanciato un appello affinché si presenti in caserma. Chissà se l'uomo o la donna alla guida, passate le prime ore dall'episodio, decideranno di costituirsi. Dovrebbero farlo quanto meno per la famiglia e gli amici della giovane vittima, strappato troppo presto alla sua esistenza.
Francesco era un grande appassionato di auto e moto, come si evince dalla sua pagina Facebook. Oltre alla mamma Anna e al papà Luigi lascia la giovane fidanzata, con la quale posa sorridente in molte foto. Tra i primi a esprimere cordoglio per la sua morte i membri di un gruppo di appassionati di auto e moto americane, i "4 friends Usa", che hanno anche annullato ogni attività in programma a novembre in segno di lutto: "Siamo vicini a mamma Anna e papà Luigi in questo momento di dolore e sconforto, sicuri che il nostro e vostro appoggio nei loro confronti non verrà mai a mancare. Ciao Francesco, riposa in pace".