video suggerito
video suggerito

Tamponato da auto pirata e travolto da un’altra: chi era Francesco, morto a 22 anni

Si chiamava Francesco Belloni la giovane vittima dell’ennesimo incidente mortale sulle strade lombarde. Residente a Basiano (Milano), aveva solo 22 anni: è morto venerdì sera dopo essere stato investito da un’auto lungo la provinciale 179 a Masate. Si cerca il conducente di un’altra vettura che lo ha speronato mentre era in sella alla sua moto, facendolo finire nella corsia opposta.
A cura di Francesco Loiacono
1.426 CONDIVISIONI
Francesco Belloni (Facebook)
Francesco Belloni (Facebook)

Si chiamava Francesco Belloni la giovane vittima dell'ennesimo incidente mortale sulle strade lombarde. Francesco era originario di Basiano (Milano) e aveva solo 22 anni: è morto venerdì sera dopo essere stato investito da un'auto lungo la provinciale 179 a Masate, nel Milanese. Tragicamente assurda la dinamica dell'incidente: il 22enne era in sella alla sua motocicletta quando è stato tamponato da un'auto che procedeva nello stesso senso di marcia. L'impatto lo ha fatto finire nella corsia opposta, dove un altro automobilista di 60 anni non è riuscito a evitarlo. Al contrario del primo conducente, il secondo automobilista si è subito fermato e, seppur sotto choc, ha prestato le prime cure al ragazzo, deceduto qualche ora dopo essere stato portato all'ospedale di Vimercate.

Adesso è caccia al pirata della strada. I carabinieri hanno lanciato un appello affinché si presenti in caserma. Chissà se l'uomo o la donna alla guida, passate le prime ore dall'episodio, decideranno di costituirsi. Dovrebbero farlo quanto meno per la famiglia e gli amici della giovane vittima, strappato troppo presto alla sua esistenza.

Francesco era un grande appassionato di auto e moto, come si evince dalla sua pagina Facebook. Oltre alla mamma Anna e al papà Luigi lascia la giovane fidanzata, con la quale posa sorridente in molte foto. Tra i primi a esprimere cordoglio per la sua morte i membri di un gruppo di appassionati di auto e moto americane, i "4 friends Usa", che hanno anche annullato ogni attività in programma a novembre in segno di lutto: "Siamo vicini a mamma Anna e papà Luigi in questo momento di dolore e sconforto, sicuri che il nostro e vostro appoggio nei loro confronti non verrà mai a mancare. Ciao Francesco, riposa in pace".

1.426 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views