video suggerito
video suggerito

Svastiche e insulti ai carabinieri nel Parco Matteotti di Cusano Milanino

Svastiche, insulti ai carabinieri e bestemmie sono comparsi questa mattina nei bagni pubblici del Parco Matteotti di Cusano Milanino, nella provincia di Milano. Scritte e simboli sono stati prontamente cancellati dai volontari antifascisti. La denuncia arriva a mezzo Facebook, con tanto di foto, dal Circolo Legambiente di Cusano.
A cura di Valerio Papadia
39 CONDIVISIONI
Immagine

Atti vandalici sono stati perpetrati, quest'oggi, martedì 18 giugno, all'interno dei bagni pubblici del Parco Matteotti di Cusano Milanino, nella provincia di Milano. Sulle pareti bianche dei bagni sono comparse svastiche, bestemmie, insulti ai carabinieri e frasi che rimandano alla serie televisiva Narcos, che narra della vita del narcotrafficante colombiano Pablo Esobar. Le scritte, comparse questa mattina, sono state prontamente cancellate dai volontari antifascisti. Tante le svastiche, disegnate qua e là nei bagni: in mezzo, qualche scritta che offende i militari dell'Arma e bestemmie.

La denuncia arriva a mezzo Facebook, con tanto di foto a testimonianza del raid vandalico, dal Circolo Legambiente di Cusano Milanino. Sulla pagina dell'associazione ambientalista, a corredo della immagini, c'è scritto: "Queste scritte sono state trovate stamattina nei bagni del parco Matteotti a Cusano. La pulizia dei bagni pubblici rientra nell’appalto del servizio rifiuti. Quei simboli nazisti, frutto di qualche mente perversa, prima non c’erano e i Volontari Antifascisti li hanno subito puliti. Ma la nuova Giunta farà rispettare il contratto che prevede pretendendo pulizia dei bagni, carta igienica e sapone? Bisognerà controllare".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views