video suggerito
video suggerito

Suv contro camion sull’Autostrada A8: morti due ragazzi, altri due feriti

Terribile incidente stradale, nella notte, sull’Autostrada A8, nel tratto compreso tra Fiera Milano e la barriera di Milano Nord: un suv si è scontrato contro un camion, per poi ribaltarsi. Purtroppo, due dei ragazzi che si trovavano a bordo della vettura sono morti, mentre gli altri due sono rimasti feriti. Le vittime avevano 21 e 29 anni.
A cura di Valerio Papadia
307 CONDIVISIONI
[Foto di repertorio]
[Foto di repertorio]

Terribile incidente stradale, che purtroppo si è rivelato mortale, quello che si è verificato nella notte, intorno alle 4, sull'Autostrada A8, nel tratto compreso tra Fiera Milano e la barriera di Milano Nord, in direzione di Varese. Stando a quanto si apprende, un suv, una Volkswagen Tiguan con a bordo quattro ragazzi, ha tamponato un camion: data la velocità sostenuta della vettura al momento dell'impatto, questa si è ribaltata. Sul posto l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato due ambulanze e un'automedica in codice rosso: il personale sanitario del 118 purtroppo non ha potuto fare altro che constatare il decesso di due dei ragazzi a bordo del suv, un 21enne e un 29enne, morti sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nell'impatto.

Feriti in maniera lieve altri due ragazzi

Gli altri due ragazzi che si trovavano a bordo della vettura, un 20enne e un 21enne, sono stati soccorsi e trasportati al pronto Soccorso dell'ospedale Sacco e di quello di Rho, entrambi in codice verde: le loro condizioni, per fortuna, non sono gravi. Visitati sul posto anche gli occupanti del camion, che hanno però rifiutato il ricovero in ospedale. Sul luogo dell'incidente sono arrivate anche le forze dell'ordine, che hanno effettuato tutti i rilievi necessari a determinarne l'esatta dinamica, ancora poco chiara, e a stabilire eventuali responsabilità.

Chiuso il bivio per la A8 verso Varese sulla A4

Per consentire i soccorsi, la rimozione dei veicoli e i rilievi necessari alle indagini, il tratto interessato dall'incidente è stato chiuso a lungo ed è stato riaperto soltanto questa mattina, causando notevoli disagi alla circolazione automobilistica. Autostrade per l'Italia ha comunicato che resta chiuso invece sulla A4 Milano-Brescia il bivio per l'Autostrada A8 verso Varese: il traffico scorre su due corsie e attorno alle 9.30 erano segnalati due chilometri di coda.

307 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views