32 CONDIVISIONI

Sulle Alpi Orobie il ‘concorso dell’estate’: il selfie con la pecora

Nell’ambito del progetto Pasturs cinquanta volontari quest’estate hanno trascorso da 1 a 3 settimane in nove alpeggi della provincia di Bergamo e hanno aiutato i pastori nel loro lavoro.
A cura di Enrico Tata
32 CONDIVISIONI
Una delle foto del concorso 'un selfie con la pecora'
Una delle foto del concorso ‘un selfie con la pecora'

Il concorso più originale dell'estate? Beh, originale lo è di certo. Perché i partecipanti sono chiamati a pubblicare un selfie con una pecora. E chi vincerà riceverà, si legge sulla pagina Facebook che ha ideato il concorso, un gustoso premio. Il trofeo andrà allo scatto che ha ricevuto il maggior numero di ‘mi piace' entro lunedì 16 settembre. L'iniziativa, riporta Lucia Landoni su Repubblica.it, è stata ideata da Cooperativa Eliante Onlus, Parco delle Orobie Bergamasche, Wwf Bergamo-Brescia e Coldiretti Bergamo con il supporto di Regione Lombardia, progetto Life Euro Large Carnivores e Almo Nature/Fondazione Capellino.

Cinquanta volontari quest'estate hanno trascorso da 1 a 3 settimane in nove alpeggi della provincia di Bergamo e hanno aiutato i pastori nel loro lavoro. I volontari, si legge sul sito del progetto Pasturs, si sono occupati della sorveglianza del gregge, di montare e smontare le recinzioni, della gestione dei cani. Gli studenti universitari hanno potuto effettuare un tirocinio e hanno avuto l'opportunità di sfruttare l'esperienza per la loro tesi di laurea.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views