video suggerito
video suggerito

Street food al parco Ravizza di Milano: dal 13 al 15 maggio il mercato dei cibi da strada

Dal 13 al 15 maggio al parco Ravizza di Milano si terrà il mercato dei cibi da strada organizzato da Platea cibis. Nei banchi saranno esposte le più buone pietanze delle diverse regioni italiane e di tanti altri Paesi del mondo. Ingresso libero.
A cura di F.L.
742 CONDIVISIONI
(dalla pagina Facebook di Platea cibis)
(dalla pagina Facebook di Platea cibis)

Una tendenza gastronomica che non conosce flessioni: parliamo dello street food, in italiano dei cibi da strada. Si tratta di tutti quei prodotti gastronomici tipici delle diverse regioni italiane (ma anche dei diversi Paesi del mondo) che, grazie anche a mirate strategie di marketing, hanno abbandonato da tempo i panni di "cibi poveri" divenendo alimenti "di tendenza": da mangiare per lo più per strada, mentre si passeggia o si sta seduti su una panchina o in un parco. Ed è proprio un parco, parco Ravizza a Milano, che dal 13 al 15 maggio prossimi ospiterà l'ultima iniziativa dedicata allo street food. Si tratta del mercato organizzato da Platea cibis, la fiera itinerante dedicata allo street food e alla cucina popolare.

Dal 13 al 15 maggio il mercato del cibo da strada a Milano

In via Bach, nei pressi dell'Università Bocconi, da venerdì 13 a domenica 15 maggio saranno presenti banchi con pietanze provenienti dalle diverse Regioni d'Italia oltre che da Spagna, Argentina, Polonia, Messico, Grecia, Ungheria e altri Paesi. Un viaggio nei sapori per riscoprire le antiche tradizioni e conoscere novità culinarie per noi esotiche. L'ingresso alla manifestazione è libero: per chi arrivasse con bambini al seguito è anche prevista un'area dedicata ai più piccoli.

742 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views