video suggerito
video suggerito

Spari in centro a Milano, 31enne evaso non si ferma all’alt e fugge su auto rubata: preso

Giovedì pomeriggio in via Marghera, a Milano, un 31enne evaso dal carcere a giugno non si è fermato all’alt della polizia cercando di investire un agente: ne è nato un inseguimento, con tanto di colpi di pistola sparati, finito in zona San Siro, dove l’auto del fuggitivo si è scontrata con quella di un automobilista di passaggio.
A cura di Francesco Loiacono
142 CONDIVISIONI
Immagine

Un inseguimento con tanto di colpi di pistola sparati dalla polizia. È quanto è avvenuto, secondo quanto riporta il Corriere della sera, giovedì pomeriggio in via Marghera, animata via del centro di Milano. Protagonista in negativo dell'episodio un 31enne, F.P., ricercato dallo scorso giugno, quando non aveva più fatto ritorno in carcere dopo aver ottenuto un permesso per lavorare fuori dall'istituto. L'uomo, che doveva scontare una condanna per diverse rapine, era a bordo di un'Audi – poi risultata rubata – e davanti all'alt della polizia non si è fermato cercando di fuggire e tentando di investire uno degli agenti in borghese che gli avevano intimato di fermarsi.

Ferito un automobilista

Il poliziotto in borghese ha reagito al tentativo di investimento sparando due colpi di pistola contro l'auto, senza però colpirla. Due auto della polizia hanno quindi dato vita a un inseguimento all'Audi del fuggitivo, che è terminato poco dopo in via Pinerolo, zona San Siro, dove l'auto del 31enne è andata a sbattere contro una Bmw guidata da un uomo di 50 anni. Per il rapinatore evaso sono scattate le manette. Il conducente dell'altra auto, rimasto ferito lievemente nell'impatto, è stato portato all'ospedale San Carlo.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views