Sparatoria in pieno giorno a Legnano: uomo di 38 anni ucciso in via Tasso

Un uomo di 38 anni è morto questa mattina a Legnano, in provincia di Milano. Il 38enne è stato ucciso da diversi colpi d'arma da fuoco, sparati da distanza ravvicinata. L'omicidio è avvenuto attorno alle 8.30 in via Tasso, nei pressi del parcheggio di un'autofficina. Sul caso indagano le forze dell'ordine, coordinate dal procuratore della Repubblica del tribunale di Busto Arsizio, Nicola Rossato.
L'omicida ha sparato al volto
Secondo le prime informazioni si sarebbe trattato di un agguato. Testimoni hanno visto arrivare la vittima in un parcheggio in via XX settembre a bordo della sua auto, una Bmw bianca che appare anche sul profilo Facebook dell'uomo. Poi il 38enne ha preso un caffè in un bar e si è diretto verso via Tasso, dove si trova l'autofficina in cui lavora. Qui la vittima è stato avvicinato dall'omicida, che gli ha sparato contro diversi colpi: almeno cinque lo hanno colpito in faccia. Poi l'omicida è fuggito. Sono stati alcuni passanti a notare il corpo della vittima e a chiamare i soccorsi. Quando sul posto sono arrivati i mezzi del 118 per l'uomo, di nazionalità italiana, non c'era però più niente da fare.
Chi era la vittima: aveva diversi precedenti
La vittima si chiamava Gennaro Tirino. Era originario di Napoli ma risiedeva da diverso tempo a Castellanza, in provincia di Varese. L'uomo aveva diversi precedenti per droga e reati contro il patrimonio: secondo quanto riporta il quotidiano "Il Giorno", era stato da poco denunciato per maltrattamenti dalla ex compagna.