video suggerito
video suggerito

Spacca la testa a una ragazza per 15 euro: domani la convalida dell’arresto del 32enne romeno

Domani è in programma l’udienza di convalida dell’arresto del 32enne romeno che sabato sera avrebbe aggredito a martellate una 22enne sul treno Treviglio-Milano per rapinarla di un cellulare e 15 euro. L’uomo è accusato di tentato omicidio, lesioni gravi e rapina.
A cura di Francesco Loiacono
34 CONDIVISIONI
Immagine

Si terrà probabilmente domani, mercoledì 23 marzo, l'udienza di convalida dell'arresto del 32enne romeno che sabato scorso ha aggredito brutalmente una ragazza di 22 anni sul treno Treviglio-Milano per rapinarla di pochi spiccioli. Quindici euro contenuti nel portafoglio e un telefono cellulare, il bottino che ha spinto il presunto rapinatore, arrestato dai carabinieri a Cassano D'Adda poco dopo la rapina, a usare una violenza inimmaginabile nei confronti della sua vittima. L'uomo, infatti, con precedenti per reati violenti e colpito da provvedimento d'espulsione nel 2015, avrebbe usato uno dei martelletti frangivetro presenti all'interno del treno per colpire più volte alla testa la 22enne, una ragazza della provincia di Bergamo: tutto per rubarle la borsetta.

Maroni: "Fosse per me questo criminale finirebbe in galera a vita"

L'aggressione ha suscitato profondo sdegno. La foto del martello utilizzato e del sedile insanguinato è stata postata sul profilo Facebook del sindacato Or.S.a. personale viaggiante: "Siamo vicini e preoccupati per questa viaggiatrice, e siamo arrabbiati! Siamo arrabbiati perchè quando chiediamo ‘Un treno sicuro per tutti' lo chiediamo davvero per tutti", ha scritto il sindacato nel messaggio che è stato condiviso migliaia di volte diventando virale. ha usato toni duri anche il governatore della Lombardia Roberto Maroni, che su Twitter ha scritto: "Fosse per me questo criminale finirebbe in galera per tutta la vita".

L’arrestato ha però negato la sua responsabilità nell'episodio. L'uomo afferma di non essersi allontanato dalla palazzina abbandonata nei pressi della stazione di Cassano D'Adda dove i carabinieri lo hanno fermato, nonostante le telecamere della stazione lo abbiano immortalato mentre sale sul convoglio dove si trovava anche la ragazza. Proprio lei, la 22enne vittima della brutale aggressione, ha permesso grazie alla sua puntuale descrizione di arrivare al presunto autore della rapina. La ragazza ha riportato fratture al cranio e a una mano, che ha usato per cercare di parare le martellate sferrate dal suo aggressore. È stata operata all'ospedale San Raffaele, e adesso attende che la giustizia faccia il suo corso: il 32enne è accusato di rapina, lesioni gravi e tentato omicidio.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views