34 CONDIVISIONI

Sospetto caso di febbre Dengue ad Arcore: disposta disinfestazione in una frazione

Un sospetto caso di febbre Dengue è stato individuato ad Arcore, in provincia di Monza e Brianza. Lo ha reso noto l’amministrazione comunale che ha programmato interventi di disinfestazione nella frazione di La Ca’ dopo che l’Ats ha comunicato la possibile presenza della malattia infettiva. Il sindaco Rosalba Colombo invita ad evitare “allarmismi, post e diffusione di notizie non verificate”.
A cura di Simone Gorla
34 CONDIVISIONI
Immagine

Un sospetto caso di febbre Dengue è stato identificato ad Arcore, in provincia di Monza. L'Ats Brianza nella giornata del 24 agosto ha segnalato all'amministrazione comunale il sospetto caso di malattia infettiva nella zona di via Mazzini, in frazione La Ca'.

Arcore, sospetto caso di febbre Dengue: disposta disinfestazione in una frazione

La notizia è stata resa nota dal sindaco di Arcore, Rosalba Colombo: "Evito allarmismi, post e diffusione di notizie non verificate ma preferisco darvi notizie certe e verificabili", ha scritto la prima cittadini. "In stretto contatto con Ats Brianza, dopo un caso di Dengue segnalatoci il 24/08, abbiamo messo in atto tutti gli strumenti per isolare il caso e disinfestare dalla zanzara tigre l’intera zona intorno a via Mazzini alla Ca’ nelle notti del 25/26 e 27 agosto e invitato tutte le proprietà a permettere l’accesso agli addetti alla disinfestazione e chiudere le finestre negli orari notturni nonostante le sostanze utilizzate non sono nocive per la salute", ha spiegato.

Caso di Dengue ad Arcore: interventi per eliminare le zanzare

Nel comune brianzolo "sono stati programmati interventi adulticidi, larvicidi e di eliminazione dei focolai larvali per un raggio di 200 metri dal luogo dove si sono manifestati i casi di sosta o permanenza di soggetti malati, a carico della Pubblica Amministrazione. L'area interessata è quella di via Mazzini, Via XXIV Maggio, Via Monte Cervino e un tratto di via D’Immé". Nell'ordinanza si chiede inoltre "a tutti i residenti, amministratori condominiali, operatori commerciali, gestori di attività produttive e in generale a tutti coloro che abbiano l’effettiva disponibilità di aree aperte o abitazioni nelle aree specificate di permettere l’accesso degli addetti alla disinfestazione per l’effettuazione dei trattamenti larvicidi, adulticidi e la rimozione dei focolai larvali presenti in area cortiliva privata; di chiudere le finestre durante le ore notturne, in quanto verranno eseguiti interventi di disinfestazione in aree stradali, nelle notti 25-26-27 agosto 2019".

L'area interessata dagli interventi di disinfestazione
L'area interessata dagli interventi di disinfestazione
34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views