139 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spara alla compagna e fugge con la figlia piccola: arrestato nella notte a Berbenno in Valtellina

Ha sparato due colpi di pistola alla sua compagna al culmine di una lite in casa, poi ha preso la figlia di un anno e mezzo ed è fuggito. Sono state ore di terrore quelle vissute ieri sera nella frazione di Berbenno, sulle montagne della Valtellina. I carabinieri, con l’aiuto dei famigliari, hanno rintracciato l’uomo nella notte in una baita e l’hanno convinto ad arrendersi. La donna è grave ma non in pericolo di vita. La bambina sta bene ed è stata affidata a una parente.
A cura di Simone Gorla
139 CONDIVISIONI
Immagine

Ha sparato due colpi di pistola alla sua compagna, poi è fuggito portando con sé la loro figlia di un anno e mezzo. Sono state ore di terrore quelle vissute ieri in tarda serata nella frazione di montagna di Berbenno, in Valtellina, dove una lite in famiglia ha rischiato di finire in tragedia. L'uomo è stato poi rintracciato nella notte dai carabinieri del comando provinciale di Sondrio e arrestato per tentato omicidio aggravato e sequestro di persona aggravato.

L'allarme nella serata di mercoledì a Berbenno

L'allarme è scattato nella serata di mercoledì con una chiamata alla centrale operativa del Comando Carabinieri della Valtellina. La pattuglia inviata sul posto ha trovato la donna gravemente ferita da due proiettili sparati dal compagno, mentre mancavano all'appello l'uomo e la figlia, oltre che l'arma del delitto. Sono quindi scattate le ricerche del fuggitivo, a cui hanno partecipato anche i familiari preoccupati per la piccola.

Convinto dal padre a consegnarsi ai militari

I militari hanno passato al setaccio per ore tutti i luoghi della zona in cui l'uomo avrebbe potuto trovare rifugio. Alla fine sono arrivati in una località di montagna dove si trovano due baite di famiglia. Qui lo hanno trovato, ancora armato e con sua figlia, chiuso all’interno di una delle due baite. Dopo una trattativa durata circa venti minuti è stato il padre del fuggiasco a convincerlo ad arrendersi e consegnarsi ai carabinieri.

La donna non è in pericolo di vita

L'uomo è stato fermato per tentato omicidio e sequestro di persona. La bambina, visitata dai sanitari dell’ospedale di Sondrio e giudicata in buono stato di salute, è stata affidata ad una parente.
La madre al momento non in pericolo di vita, è ancora ricoverata presso il citato nosocomio.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views