34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sondrio, si ribalta un trattore: feriti tre ragazzi, uno è grave

Tre ragazzi sono rimasti feriti a Postalesio, in provincia di Sondrio, nel ribaltamento di un trattore. Il più grave è un 18enne che era alla guida del mezzo e che è rimasto schiacciato dal trattore. I carabinieri indagano per ricostruire la dinamica dell’incidente.
A cura di Francesco Loiacono
34 CONDIVISIONI
Immagine

Una manovra errata e poi il trattore che si ribalta. Questa, secondo le prime ricostruzioni, la dinamica di un incidente avvenuto oggi a Postalesio, piccolo comune di neanche 700 abitanti che si trova in provincia di Sondrio. Nell'incidente sono rimasti feriti tre ragazzi, di 15, 16 e 18 anni, che erano a bordo del mezzo agricolo. Improvvisamente il trattore, che si trovava su un terreno non asfaltato, si è ribaltato. L'incidente, secondo quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto poco prima di mezzogiorno in un terreno che si trova nei pressi di via Ezio Vanoni. Sul posto sono intervenuti tre mezzi di soccorso del 118, tra cui un elicottero, oltre che i carabinieri e i vigili del fuoco di Sondrio. Questi ultimi hanno dovuto usare un'autogru per spostare il trattore e liberare il diciottenne, che secondo le prime informazioni era alla guida del mezzo ed è rimasto schiacciato.

Il 18enne, che era alla guida del mezzo, ha riportato le conseguenze più gravi

È stato proprio il maggiorenne a riportare le conseguenze più gravi. Il ragazzo è stato trasportato in elicottero all'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, dove è ricoverato in gravi condizioni. Gli altri due ragazzi sono stati trasportati all'ospedale di Sondrio con un'ambulanza e un'automedica. Uno dei due è stato ricoverato in codice rosso, l'altro in codice giallo: le loro condizioni non sarebbero però critiche come quelle del terzo ragazzo. Spetterà adesso ai carabinieri ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente, probabilmente dovuto a una manovra sbagliata da parte del 18enne. Il trattore è stato posto sotto sequestro per ordine della procura.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views