130 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sondrio, padre di famiglia muore schiacciato dalla sua auto davanti a moglie e figlio

Un uomo di 55 anni, Roberto Maggi, è morto schiacciato dalla sua auto nel garage della sua abitazione a Sondrio. Ad assistere alla scena, impotenti, la moglie e il figlio, un ragazzino di 13 anni. L’episodio lunedì sera: all’origine dell’incidente la rampa del box ghiacciata e, forse, un malfunzionamento del freno a mano.
A cura di Francesco Loiacono
130 CONDIVISIONI
Immagine

Incredibile e tragico incidente lunedì sera a Sondrio. Un uomo di 55 anni, Roberto Maggi, è morto schiacciato dalla sua auto nel garage della sua abitazione, in via Giuliani. Ad assistere alla scena, impotenti, la moglie e il figlio, un ragazzino di 13 anni. La dinamica esatta dell'incidente è ancora in fase di accertamento da parte della polizia locale. Secondo le prime ricostruzioni, pubblicate dal quotidiano "Il Giorno", sembra però che a causare la tragedia siano state una serie di sfortunate circostanze. La moglie dell'uomo non riusciva a uscire con l'auto dal garage a causa della rampa ghiacciata per via della neve. Per questo ha tirato il frano a mano, è scesa dalla vettura assieme al figlio e ha chiesto aiuto al marito che, a quell'ora (erano le 18 circa), era a casa. Il 55enne è sceso verso il box ma, improvvisamente, è stato travolto dall'auto che si è messa in moto da sola: la vettura lo ha schiacciato contro un cancello ed è poi tornata indietro colpendo anche la moglie all'altezza delle gambe.

Forse il freno a mano non funzionava

Non si sa se, oltre al ghiaccio, alla base della tragedia possa esserci anche un malfunzionamento nel freno a mano: dovranno accertarlo i vigili. Sul luogo dell'incidente, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Sondrio. Il 55enne è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Sondrio, dove purtroppo è morto poco dopo a causa delle gravissime lesioni riportate nell'incidente. Non destano preoccupazioni le condizioni della moglie, comprensibilmente sotto choc assieme al figlio. La vittima lavorava a Tirano presso la Riri, fabbrica che produce cerniere di lusso.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views