Un inseguimento nella notte. Un uomo in sella a una scooter che, sulla strada deserta, si diverte a spaventare e fare fuggire tre cerve. Fino a quando gli animali, chiaramente terrorizzati dalla luce del fanale e dal rumore del motore, si lanciano da un ponte alto trenta metri. Tutta la scena viene ripresa con il telefono e il video è condiviso online.

Morbegno, insegue con il motorino tre cerve e le costringe a lanciarsi da un ponte

Il caso di maltrattamento è stato denunciato dall'animalista e blogger Rinaldo Sidoli, portavoce di Alleanza popolare ecologista. È accaduto nella strada provinciale 4, in prossimità del ponte di Ganda sul fiume Adda, ai confini del territorio comunale di Morbegno, in provincia di Sondrio.

Un fotogramma del video
in foto: Un fotogramma del video

"È un maltrattamento, sporgeremo denuncia"

"Non pago dell'atto criminale l'uomo insegue la terza che si getta nel fiume, priva di forze. È un comportamento illegale per il quale sporgeremo opportuna denuncia alla polizia postale al fine di arrivare all’autore della barbarie", ha commentato Sidoli. "Le immagini testimoniano un vero e proprio maltrattamento che sarebbe potuto terminare con un esito drammatico, tanto per gli animali quanto per il centauro. Il video è stato condiviso in una chat Whatsapp per poi rimbalzare sui social. Sono state già avviate le indagini per identificare gli autori del folle gesto".