924 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Soncino, ragazzo di 15 anni picchiato dal branco alla fermata del bus

Un ragazzo di 15 anni è stato aggredito e picchiato a calci e pugni da un gruppo di cinque giovani. Il grave episodio è avvenuto nella mattinata di ieri a Soncino, in provincia di Cremona: il giovane stava aspettando il bus a una fermata quando è stato aggredito dal branco. Nel pestaggio ha riportato un taglio al sopracciglio ed è finito in ospedale. Sulla vicenda indagano i carabinieri.
A cura di Redazione Milano
924 CONDIVISIONI
Immagine

Grave episodio di bullismo nella tarda mattinata di ieri, sabato 30 novembre, a Soncino, in provincia di Cremona. Un ragazzino di 15 anni è stato aggredito e picchiato da cinque giovani. L'episodio è avvenuto attorno alle 12.30 in via Stazzi, secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza. Il giovane, un ragazzino di origini marocchine residente a Orzinuovi, era alla fermata del bus assieme ad altri ragazzi e stava aspettando il mezzo pubblico per tornare a casa dopo la scuola. Improvvisamente cinque giovani si sarebbero avvicinati a lui e lo avrebbero picchiato con calci e pugni.

Il ragazzo ha detto di non conoscere i suoi aggressori

L'aggressione sarebbe stata violenta e improvvisa e nessuno dei presenti sarebbe intervenuto. Gli aggressori non avrebbero inoltre sottratto nulla al ragazzo: una circostanza strana, sulla quale indagano i carabinieri della stazione di Crema. Sul luogo del pestaggio è intervenuto un equipaggio del 118 a bordo di un'ambulanza: il ragazzino è stato medicato sul posto e poi trasportato in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale di Crema, dove è stato medicato per una ferita sul sopracciglio e poi dimesso con una prognosi di circa dieci giorni. Il giovane, sentito dai carabinieri, avrebbe detto di non conoscere nessuno dei suoi aggressori: una versione che i militari dell'Arma stanno esaminando. Può essere che il ragazzo abbia paura di ulteriori ritorsioni da parte del branco che lo ha preso di mira. In ogni caso, i carabinieri stanno cercando di risalire agli autori della violenta e apparentemente immotivata – sembra esclusa la pista di un'aggressione a sfondo razziale – anche esaminando le immagini di alcune telecamere di sorveglianza che potrebbero aver ripreso quanto accaduto.

924 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views