video suggerito
video suggerito

Solaio a rischio crollo: metà scuola chiusa in via Quadronno. Chiuso anche il nido di via Stoppani

Problemi in due scuole cittadine a Milano: un piano dell’elementare di via Quadronno è stato chiuso per possibile distaccamento del solaio. Gli alunni sono già stati ricollocati nei laboratori dell’istituto. Chiusa anche la scuola d’infanzia e il nido di via Stoppani: problemi al riscaldamento.
A cura di Francesco Loiacono
78 CONDIVISIONI
Immagine

Prosegue il Ponte di novembre più lungo per i bambini che frequentano la scuola dell'infanzia e il nido di via Stoppani a Milano. Questa mattina il plesso scolastico è infatti rimasto chiuso dopo un problema verificatosi all'impianto di riscaldamento. Nei giorni scorsi la valvola di un calorifero del secondo piano aveva ceduto procurando la fuoriuscita di acqua che ha interessato alcune sezioni della scuola dell'infanzia e del nido. I Vigili del fuoco, chiamati ieri mattina dalla direzione scolastica, hanno interdetto l'uso dei locali fino alla loro ripulitura. Dopo un ulteriore sopralluogo dei tecnici comunali in programma in mattinata saranno decise le misure per ripristinare le aule nel più breve tempo possibile.

Chiusa metà scuola in via Quadronno

Altri problemi li registra anche la scuola elementare di via Quadronno, in zona Ticinese. Un intero piano, il primo, che ospita la metà delle classi della scuola (11) è stato infatti chiuso, dopo la scoperta di una situazione di potenziale criticità per quanto riguarda il distacco del solaio. La scoperta è avvenuta nell'ambito delle verifiche che da tre anni l'Amministrazione effettua ciclicamente su tutte le scuole cittadine. Le 11 aule del piano necessitano un intervento di ripristino e di messa in sicurezza che verrà programmato a breve termine. In questo caso però non ci sarà interruzione delle lezioni: gli alunni coinvolti sono infatti già stati ricollocati all'interno della scuola stessa, attraverso l'utilizzo dei laboratori disponibili. Per loro, dunque, il Ponte è finito.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views