Sirmione, si allontana dalla riva e accusa un malore: donna muore annegata nel lago di Garda
Tragico incidente nelle acque del lago di Garda. Una donna di 79 anni è morta annegata a Sirmione, nel Bresciano, mentre faceva il bagno a pochi metri dalla riva, nel paese dove viveva.
Sirmione, malore nelle acque del lago di Garda: annegata una donna di 79 anni
Secondo al testimonianza dei presenti, la vittima dell'incidente si era allontana dalla riva di qualche metro per nuotare, quando improvvisamente si è sentita male in pochi secondi è finita sott'acqua. Il corpo è stato trascinato poi più lontano dalla corrente
Inutile l'intervento di vigili del fuoco e 118, il cadavere recuperato poco lontano
La chiamata di allarme al 118 è arrivata alle 11.15 da Sirmione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, oltre a un'automedica e un'ambulanza della Croce rossa. L'intervento si è purtroppo concluso sul posto, perché per la donna non c'è stato niente da fare. Il cadavere è stato recuperato dai soccorritori a poca distanza dal luogo dell'annegamento.
Due settimane fa un'altra tragedia nelle acque del lago
Un'altra tragedia si era consumata nelle acque del lago di Garda, sulla sponda veneta, alla fine del mese di maggio. A Bardolino, nel Veronese, un uomo di 78 anni si è tolto la vita buttandosi nelle acque del lago dopo aver ucciso la moglie, soffocandola. All'origine del gesto estremo ci sarebbero le condizioni di salute della donna, affetta da una grave malattia. A trovare entrambi i cadaveri era stato il figlio della coppia. Dapprima giunto a casa dei coniugi, avrebbe trovato la madre. Poi, recatosi al porto, la salma del padre, recuperata con l’aiuto dei pompieri.