video suggerito
video suggerito
Covid 19

Sindaco Castiglione d’Adda: “Aiutateci, stiamo registrando un alto numero di decessi”

Il sindaco di Castiglione d’Adda, uno dei comuni che fanno parte della “zona rossa” del Lodigiano per l’emergenza Coronavirus, si appella alle istituzioni e le autorità competenti vista la difficoltà che il paesino sta vivendo. “Aiutateci, per favore. Stiamo registrando un alto numero di decessi e ci sentiamo veramente soli”, dice Pesatori. Di seguito l’appello integrale del primo cittadino di Castiglione d’Adda.
A cura di Filippo M. Capra
14.459 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Il sindaco di Castiglione d'Adda Costantino Pesatori
Il sindaco di Castiglione d'Adda Costantino Pesatori
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Aiutateci, per favore. Stiamo registrando un alto numero di decessi e ci sentiamo veramente soli". Sono queste le parole usate dal sindaco di Castiglione d'Adda, Costantino Pesatori, per lanciare un disperato appello alle istituzioni e le autorità competenti. Il comune è nel mezzo della "zona rossa" del Lodigiano, a pochi chilometri di distanza da Codogno, epicentro dell'epidemia da Coronavirus lombarda. Il primo cittadino del comune ha registrato il video per poi pubblicarlo online. L'intento è quello di arrivare a quanta più gente possibile, rendendo note quelle che sono le difficoltà che il paese sta vivendo.

L'appello del sindaco Pesatori: Necessitiamo un'assistenza sanitaria adeguata

Ecco di seguito l'appello del sindaco Costantino Pesatori: "Voglio lanciare un appello: purtroppo a Castiglione d'Adda stiamo registrando un alto numero di decessi e ci sentiamo veramente soli. Tanta gente è ammalata e non riesce ad avere l'assistenza necessaria. Vi chiedo cortesemente di esserci d'aiuto, di istituire presso gli ospedali di Codogno e di Casalpusterlengo, che oggi sono chiusi, dei presidi di urgenza. Eventualmente anche attraverso i medici dell'esercito. Aiutateci, per favore. Abbiamo la necessità di avere un'assistenza sanitaria adeguata".

14.459 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views