10.098 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Silvia Romano risponde al saluto dei musulmani italiani: “Grazie per l’affetto, Allah vi benedica”

Silvia Romano ha ricevuto un video messaggio di benvenuto dai musulmani italiani, che le hanno espresso vicinanza e solidarietà dopo gli attacchi ricevuti per la sua conversione al rientro dopo il rapimento durato 18 mesi. “Che Allah vi benedica per tutto questo affetto che mi state dimostrando”, ha risposto la giovane cooperante milanese.
A cura di Simone Gorla
10.098 CONDIVISIONI
(Archivio Lapresse)
(Archivio Lapresse)

"Che Allah vi benedica per tutto questo affetto che mi state dimostrando". Silvia Romano ha risposto così su Facebook a un video-messaggio che i musulmani d'Italia le hanno dedicato per dare il "bentornata" a casa ed esprimere solidarietà, vicinanza e gioia per la sua liberazione.

Silvia Romano, un video di benvenuto dai musulmani italiani

Nel video oltre cinquanta musulmani, di diversa provenienza ed età, avevano inviato messaggi di solidarietà a "Silvia Aisha" dopo i violenti attacchi subiti sui social e non solo. "Bentornata a casa, un abbraccio e un saluto dai tuoi fratelli e delle tue sorelle", è il messaggio di molte comunità islamiche milanesi e italiane.

Immagine

"Assalamualaikum wa rahmatullahi a tutti voi che Allah vi benedica per tutto questo affetto che mi state dimostrando. Grazie a Dio grazie grazie!!!!! è bellissimo questo video, è un emozione grande. ciao fratelli! A presto in sha Aallah!", è la risposta della giovane cooperante milanese, che ha commentato il video pubblicato sulla pagina del sito d'informazione laluce.news per ringraziare.

Il ritorno della cooperante, tra applausi e polemiche

"Il suo ritorno all’Islam le ha attirato non solo critiche ma veri e propri attacchi carichi d’odio e violenza, escalation che ha portato a minacce e ad un inquietante episodio di aggressione nei suoi confronti. I musulmani italiani hanno voluto perciò testimoniare a Silvia tutto il loro affetto, tutta la loro vicinanza e solidarietà con questo video", si legge nella didascalia che accompagna il video. Silvia Romano è stata liberata dopo 18 mesi di prigionia ed è tornata in Italia da una settimana, accolta da applausi e affetto, ma anche dalle polemiche per la sua conversione.I messaggi di odio e gli insulti arrivati alla 25enne milanese rischiano di rendere necessario un servizio di sorveglianza. Nella giornata di mercoledì alcuni cocci di vetro sono stati trovati sul davanzale di una finestra del palazzo dove abita la famiglia Romano

10.098 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views