16 Agosto 2019
12:36

Si tuffa per recuperare la canna da pesca: 24enne muore annegato nel lago del parco di Lungavilla

Un ragazzo di 24 anni è annegato nel lago del parco Palustre di Lungavilla nel pomeriggio di ieri giovedì 15 agosto: il giovane si sarebbe tuffato per recuperare la canna da pesca caduta in acqua senza riuscire a riemergere. A lanciare l’allarme la fidanzata che era con lui insieme con il nipotino.
A cura di Chiara Ammendola
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri a Lungavilla nel Pavese dove un ragazzo di soli 24 anni è morto annegato in un lago nel tentativo di recuperare la sua canna da pesca caduta in acqua. Il tutto è avvenuto intorno alle 19 quando la fidanzata della vittima ha fatto scattare l'allarme non vedendo riemergere il giovane dall'acqua, purtroppo però i soccorritori una volta non giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 24enne. La vittima, Andrei Zisu, di origini romene e residente a Casteggio, lavorava come camionista: ieri aveva deciso di trascorrere il Ferragosto in compagnia della fidanzata e del nipotino all'interno del parco Palustre del comune in provincia in Pavia.

Annega nel lago a Lungavilla: il corpo del 24enne recuperato in serata

E così dopo aver passato diverse ore a pescare, sua grande passione, quando la lenza è finita in acqua dopo essergli scivolata di mano ha deciso di tuffarsi in acqua per riprenderla: è a questo punto che la fidanzata non lo ha visto più riemergere. Immediatamente è scattato l'allarme e sul posto si sono precipitati i soccorritori del 118, insieme con i carabinieri e i vigili del fuoco di Pavia intervenuti con il reparto sommozzatori e con i mezzi di soccorso. Purtroppo però il 24enne non c'è stato nulla da fare: il suo corpo è stato ripescato in serata purtroppo privo di vita. Secondo quanto si apprende le acque del lago sono vietate alla balneazione a causa del fondale melmoso e ricco di argilla, che potrebbe aver causato l'annegamento del giovane.

Il discorso del re:
Il discorso del re: "Servirò la Gran Bretagna come mia madre"
499 di askanews
Perché le piscine di Milano potrebbero restare chiuse al mattino durante l'inverno
Perché le piscine di Milano potrebbero restare chiuse al mattino durante l'inverno
Circumvesuviana, piove sul vagone in mezzo ai passeggeri: il video
Circumvesuviana, piove sul vagone in mezzo ai passeggeri: il video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni