Si schianta con la moto nello spartitraffico della rotonda: grave un 50enne a Cusano
Un grave incidente stradale si è verificato, nella serata di ieri, sabato 28 settembre, a Cusano Milanino, nella provincia di Milano: un uomo di 50 anni, alla guida della sua motocicletta, per cause ancora in corso di accertamento si è schiantato contro una rotonda. Stando a quanto riporta Milano Today, il 50enne stava guidando la sua Honda X11 quando ne ha perso il controllo ed è andato a finire contro la rotatoria che sorge in via Alessandrina: nonostante il tentativo di frenare, chiaro visti i segni di pneumatici lasciati sull'asfalto, l'uomo non è riuscito ad evitare l'impatto, che è stato molto violento.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un'ambulanza e un'automedica, che hanno trasportato il 50enne al Pronto Soccorso dell'ospedale Niguarda di Milano: nel nosocomio meneghino, l'uomo è ricoverato in gravi condizioni di salute nel reparto di Neurorianimazione. Sul luogo dell'incidente sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare l'esatta dinamica di quanto è accaduto: stando a una prima ricostruzione, non risulterebbero coinvolti nell'incidente altri veicoli.
Nella notte a Milano, in zona Turro, un altro incidente stradale ha coinvolto invece tre veicoli, completamente distrutti nell'impatto. Nello scontro sono rimaste ferite cinque persone, due delle quali si trovano ricoverate in ospedale in gravi condizioni di salute.