10 CONDIVISIONI

Si rompe una tubatura in via Sismondi: strada allagata, lavori fino a venerdì

Dureranno fino a domani, venerdì 6 ottobre, i lavori per ripristinare la rete idrica in via Sismondi, a Milano. Ieri pomeriggio un tubo di circa 25 centimetri di diametro è esploso per cause ancora da accertare, provocando l’allagamento della via e lasciando diversi residenti senz’acqua per alcune ore.
A cura di Francesco Loiacono
10 CONDIVISIONI
(Foto di Paolo Guido Bassi via Facebook)
(Foto di Paolo Guido Bassi via Facebook)

Dureranno fino a domani, venerdì 6 ottobre, i lavori per ripristinare la rete idrica in via Sismondi, a Milano, nella zona di Città studi. Ieri pomeriggio un tubo di circa 25 centimetri di diametro è esploso per cause ancora da accertare, provocando l'allagamento della via e lasciando diversi residenti senz'acqua per alcune ore. I tecnici di Mm sono intervenuti sul posto e hanno dovuto chiudere tutte le valvole per poter procedere con i primi lavori di riparazione. Le operazioni sono durate fino a notte: i problemi più gravi sono stati risolti e in tutti i palazzi della zona, a eccezione del civico 61, la fornitura d'acqua è tornata dopo alcune ore di stop. I residenti del civico 61, dove l'interruzione idrica è durata più a lungo, hanno ricevuto dalla protezione civile una scorta di bottigliette d'acqua.

In via Sismondi carreggiata ristretta per il cantiere

Sul posto, ieri sera, ha effettuato un sopralluogo anche il presidente del Municipio 4 Paolo Guido Bassi. In serata Amsa ha provveduto a pulire le strade interessate dall'allagamento. Questa mattina, come riporta l'account Infomobilità Milano su Twitter, la circolazione su via Sismondi procede su una carreggiata ristretta tra Via Negroli e via Mezzofanti a causa de cantiere per i lavori sulla rete idrica, che andranno avanti ancora fino a domani.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views