Si masturba vicino a una studentessa sul bus 91: maniaco sessuale filmato e arrestato a Milano
I filobus delle linee 90 e 91 continuano a fare notizia a Milano. Purtroppo sempre in negativo. L'ultimo episodio riguarda un caso di violenza sessuale avvenuto su un bus della linea 91. Protagonista in negativo un uomo di 64 anni, che ha approfittato della calca per strusciarsi seminudo addosso a una studentessa di 21 anni. L'episodio non è però sfuggito a tre agenti in borghese della polmetro, che stavano già seguendo il 64enne perché insospettiti dal suo comportamento. L'uomo era infatti sceso e poi immediatamente risalito sul filobus vicino a una scuola superiore: stava seguendo le ragazzine per dare sfogo ai suoi impulsi sessuali.
Agenti in borghese hanno filmato tutta la scena
La violenza sessuale è stata continuata. Gli agenti hanno filmato tutta la scena con un telefonino: l'uomo aveva tirato fuori dal pantalone il proprio pene e si stava masturbando a contatto con la giovane passeggera, che all'inizio non si era accorta di nulla. Quando se n'è resa conto è scesa alla fermata all'altezza del civico 66 di viale Tibaldi, zona sud di Milano. Il suo molestatore l'ha seguita e per lui sono scattate le manette. Dai successivi controlli è emerso che l'uomo aveva precedenti penali specifici: si tratta di D.C., un maniaco seriale che vive a Como ed era a Milano solo per sfogare i suoi peggiori istinti. Per lui è stato chiesto un foglio di via.
Vigilantes a bordo delle circolari 90 e 91 tutta la notte
Le linee 90 e 91, le cosiddette circolari (in quanto percorrono il tragitto della circonvallazione esterna di Milano) sono al centro delle cronache in questi ultimi giorni. Dopo i tanti episodi di microcriminalità che si sono verificati a bordo dei bus, infatti, è stato deciso di istituire una sorveglianza costante per tutta la notte. Nei giorni scorsi i primi vigilantes di Atm sono entrati in servizio: a turno pattugliano l'intera linea, mettendosi in contatto con le forze dell'ordine in caso di problemi.