video suggerito
video suggerito

Si finge un tassista e stupra una turista canadese, 28enne condannato a dodici anni

L’uomo ha violentato una donna lo scorso settembre a Crescenzago. Stando a quanto ricostruito nel corso delle indagini, l’uomo sarebbe responsabile anche di un altra violenza: il 14 novembre del 2010, infatti, avrebbe stuprato una donna che viaggiava a bordo del treno regionale Milano-Vignate.
A cura di Valerio Renzi
38 CONDIVISIONI
Video thumbnail
José Balmore Argueta Iraheta, 28 anni, è accusato di violenza sessuale
José Balmore Argueta Iraheta, 28 anni, è accusato di violenza sessuale

José Balmore Argueta Iraheta, salvadoregno di 28 anni, è stato condannato a dodici anni al termine del procedimento con rito abbreviato. Il ragazzo è accusato di aver stuprato il 17 settembre scorso una turista di 30 anni canadese a Crescenzago, Milano. Il 28enne sarebbe legato alla gang sudamericana MS18, una delle più pericolose del capoluogo lombardo. Stando a quanto ricostruito nel corso delle indagini, l'uomo sarebbe responsabile anche di un altra violenza: il 14 novembre del 2010, infatti, avrebbe stuprato una donna che viaggiava a bordo del treno regionale Milano-Vignate.

Stuprata una turista canadese a Crescenzago

Iraheta è stato arrestato a novembre ad Alessandria, in Piemonte, località dove si era rifugiato dopo lo stupro ai danni della turista canadese. A settembre il 28enne si è finto un tassista e ha convinto la ragazza a salire a bordo della sua automobile con la promessa che l'avrebbe portata fino al piazzale da dove partono i pullman per Venezia. Una volta salita in macchina, però, l'ha portata in una zona isolata di Crescenzago e l'ha violentata. Il ragazzo è stato inchiodato dalla prova del dna. I carabinieri del Ris di Parma, infatti, hanno analizzato i vestiti della turista alla ricerca di tracce biologiche e le hanno comparate, con esito positivo, con quelle del presunto violentatore.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views