10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si arrampica sulla statua di Garibaldi in largo Cairoli e minaccia il suicidio: salvato

Un ragazzo di 23 anni si è arrampicato questa notte sulla statua equestre di Garibaldi in largo Cairoli, a Milano, minacciando di suicidarsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che dopo una lunga trattativa durata quattro ore hanno convinto il giovane a scendere. Il ragazzo, con evidenti problemi psichici, è stato portato in ospedale.
A cura di Francesco Loiacono
10 CONDIVISIONI
Immagine

Ore di paura la scorsa notte a Milano, nel centralissimo largo Cairoli. Attorno alle 3.30 un ragazzo, un cittadino romeno, si è arrampicato sulla statua equestre di Giuseppe Garibaldi, che sorge al centro della piazza, su un alto basamento. Il giovane, manifestando un'evidente instabilità a livello psichico, ha iniziato a urlare minacciando di suicidarsi lanciandosi di sotto. Sul posto, dopo le segnalazioni di alcuni passanti, sono intervenuti i carabinieri, che hanno messo subito in sicurezza l'area con l'ausilio dei vigili del fuoco e della polizia locale. A quel punto è iniziata una lunga negoziazione con il giovane che si era arrampicato sul monumento equestre, condotta dall'esperto del Comando provinciale di Milano e con l'aiuto di un carabiniere che conosceva il rumeno, unica lingua parlata dal 23enne.

Le trattative per convincere il ragazzo a desistere dal suo intento sono andate avanti per quattro ore. Alla fine, verso le 7.30, il giovane è finalmente sceso dalla statua ed è stato portato all'ospedale Fatebenefratelli per accertamenti. Il ragazzo, che ha problemi psichiatrici, non era inserito nella banca dati delle forze dell'ordine.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views