1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sgominata la baby gang che rapinava gli ambulanti: cinque minori arrestati a Milano

Cinque giovanissimi tra i 15 e i 16 anni di età sono stati arrestati dalla polizia del commissariato di Lambrate, a Milano, accusati di una serie di violente rapine. I cinque ragazzini farebbero parte di una baby gang che prendeva di mira i venditori ambulanti e i gestori di minimarket a Milano. Gli arrestati sono stati portati al carcere minorile Beccaria di Milano.
A cura di Francesco Loiacono
1 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Molto giovani, eppure già violenti. Hanno tra i 15 e i 16 anni i cinque ragazzini arrestati a Milano dagli agenti del commissariato di Lambrate. I cinque giovanissimi farebbero parte di una baby gang che colpiva in particolare i venditori ambulanti e i gestori di minimarket del capoluogo lombardo. Sono finiti tutti in carcere, al penitenziario minorile Beccaria di Milano, accusati di una serie di violente rapine. La violenza del loro operato e gli indizi raccolti a loro carico hanno spinto un giudice a mettere nei loro confronti un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, nonostante la giovanissima età.

Il precedente: pochi giorni fa un'altra baby gang è stata sgominata a Monza

I dettagli dell'operato della baby gang non sono ancora stati diffusi. La criminalità minorile è comunque un tema finito più volte al centro delle cronache negli ultimi giorni. Solo pochi giorni fa a Monza quattro minorenni erano stati arrestati dai carabinieri: anche loro avevano costituito una "banda" che per mesi ha terrorizzato ragazzini di età compresa tra i 13 e i 16 anni a Vimercate, Arcore e Concorezzo. I quattro arrestati sono accusati di aver commesso ben 12 rapine: minacciavano le loro vittime con coltelli, in alcuni casi le picchiavano. La loro violenza veniva anche esibita sui social network, dove gli arrestati pubblicavano foto in pose aggressive e impugnando armi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views