video suggerito
video suggerito

Sfratti, l’assessore Benelli contro Lupi: “Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”

Dura nota dell’assessore alla Casa del Comune di Milano Daniela Benelli, dopo il no del ministro alla proroga del blocco degli sfratti: “Il ministro ignora l’appello dei Comuni e insiste nel diniego, contribuendo così ad aggravare l’emergenza abitativa”.
A cura di Francesco Loiacono
61 CONDIVISIONI
Immagine

"Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire e fa finta di non capire". Lo ha detto giovedì l'assessore comunale alla Casa Daniela Benelli a proposito del ministro alle Infrastrutture Maurizio Lupi, che in una nota ha dichiarato che non ci sarà "nessuna proroga o mini proroga" per il blocco degli sfratti nelle case private. "Con Roma e Napoli prima, con tutta l’Anci poi, avevamo chiesto a Lupi di prorogare il blocco degli sfratti per finita locazione almeno per un periodo limitato, così da consentire ai Comuni di attivare gli strumenti e recepire i fondi necessari per questa particolare categoria di bisogno – dice la Benelli in una nota -. Il ministro ignora l’appello dei Comuni e insiste nel diniego, contribuendo così ad aggravare l’emergenza abitativa".

A Milano 10-20mila persone rischiano di finire in strada

A Milano sono diecimila, forse ventimila le persone che rischiano di finire in mezzo a una strada, come ammesso dal sindaco Giuliano Pisapia in una trasmissione radiofonica qualche giorno fa. "Lupi sembra non capire che i tempi che passano dal momento in cui i fondi vengono stanziati dal Governo, poi erogati alle Regioni, successivamente destinati ai Comuni e infine assegnati alle famiglie che ne hanno effettivamente bisogno, sono molto più lunghi di quanto lui immagina. Quindi, se e quando ci saranno questi fondi, e ammesso che siano sufficienti, arriveranno sempre tardi se non ci sarà la proroga almeno temporanea del blocco degli sfratti", continua l'assessore Benelli, che infine conclude: "Dopo il no del ministro, non resta che appellarci al buon senso del Parlamento".

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views