Settala, esplode autocisterna in una ditta chimica: ustionato il camionista

Update 11.30: È di due feriti, di cui uno grave, il bilancio dell'incidente avvenuto martedì mattina nella ditta di vernice Dollmar di Caleppio di Settala, in provincia di Milano. Per cause ancora da accertare, un'autocisterna che trasportava solventi è esplosa mentre il carico veniva scaricato. Le fiamme seguenti all'esplosione hanno investito l'autotrasportatore, un 36enne, e un operaio della fabbrica, di 54 anni. Il più grave è il 36enne, che si trova adesso ricoverato in gravi condizioni presso il reparto Grandi ustioni dell’ospedale di Niguarda. L'incendio è stato domato dai vigili del fuoco: non ci sarebbero danni ambientali.
Uno scoppio, poi fiamme e colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Paura martedì mattina a Caleppio di Settala, comune in provincia di Milano, dove un grosso incendio è divampato all'interno di una ditta che produce prodotti chimici. A riportare la notizia è il sito Milanotoday, che precisa che, dalle prime informazioni, vi sarebbero delle persone rimaste ferite, anche se per fortuna sarebbero tutte coscienti.
Due feriti: uno è grave
L'incendio è scoppiato poco dopo le 8 nella fabbrica, che si trova in via Bruno Buozzi. Le fiamme sarebbero state precedute da un'esplosione. La ditta in questione è la Dollmar ( e non la SunChemical come erroneamente indicato in un primo momento) specializzata in prodotti chimici. Sul posto sono state inviate dall'Agenzia regionale emergenza urgenza due ambulanze e due automediche in codice rosso, mentre per cercare di domare le fiamme sono al lavoro diverse squadre dei vigili del fuoco. Anche i carabinieri e la polizia locale pattugliano la zona dell'incendio.