video suggerito
video suggerito

Sesto, writer 38enne scavalca la recinzione dei binari: travolto e ucciso da un treno

Tragedia ieri sera a Sesto San Giovanni, vicino Milano. Un uomo di 38 anni, Mauro Mantovani, è morto sul colpo dopo essere stato travolto da un treno. Il 38enne, un artista, aveva scavalcato la recinzione dei binari in via Breda, probabilmente per andare a fare un disegno. Non si sarebbe accorto dell’arrivo di un convoglio ed è stato investito.
A cura di Francesco Loiacono
137 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sui binari ieri sera a Sesto San Giovanni, a nord di Milano. Un uomo di 38 anni, Mauro Mantovani, è morto dopo essere stato travolto da un treno regionale. Il 38enne, artista e writer, aveva scavalcato la recinzione e stava attraversando i binari, probabilmente per andare a fare un disegno su una parete. Questo, almeno, è quanto riferito da un testimone, un anziano che sarebbe stato l'ultimo a incontrare il 38enne prima del tragico incidente e a cui Mantovani avrebbe confidato le sue intenzioni.

L'episodio, come riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto poco dopo le 21.30 in via Breda, a qualche centinaio di metri dalla stazione di Sesto Fs, dove il treno era diretto. Il 38enne, che aveva con sé un grosso zaino, non si sarebbe accorto del convoglio: nell'impatto è morto sul colpo. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della polizia ferroviaria, i vigili del fuoco e il personale del 118. Per il 38enne non c'era però ormai più nulla da fare. Per terra è rimasto il contenuto del suo zaino: secondo alcune indiscrezioni riportate dalla testata "Milanotoday" all'interno non vi erano bombolette spray: probabile dunque che in questa occasione il 38enne non volesse disegnare con le bombolette.

Il precedente: nell'aprile 2016 era morto investito un writer

Per consentire le operazioni dei soccorritori e i rilievi dell'autorità giudiziaria il traffico ferroviario ha subito ritardi di circa 30 minuti. A pochi metri dal luogo dell'incidente di ieri, nell'aprile 2016, era stato investito e ucciso un ragazzo di San Pietroburgo, Svyatoslav Naryshev, per tutti Slav. Il giovane stava realizzando un murales insieme a un amico, e non si era accorto di un treno in transito.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views