Sesto, vanno a fare la spesa e lasciano la figlia di due mesi in auto: genitori denunciati
Una bambina di appena due mesi lasciata da sola all'interno dell'auto, in sosta per una lunga mezz'ora nel parcheggio sotterraneo di un supermercato. Con i genitori che, tranquilli, stavano facendo la spesa. L'episodio è accaduto domenica pomeriggio a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, nel posteggio interrato di piazza Oldrini riservato ai clienti del vicino supermercato Esselunga.
Ad accorgersi della bambina altri clienti del supermercato
Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Giorno, alcuni clienti del supermarket hanno notato la piccola sul sedile posteriore dell'automobile. Subito sono corsi alla reception dell'Esselunga, da dove gli addetti del punto vendita hanno diffuso un messaggio sonoro per rintracciare i genitori della piccola. Nessuno, però, si è presentato. Così è partita la segnalazione alle forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti del locale commissariato, i carabinieri, i vigili del fuoco e un'ambulanza. La bambina era ancora da sola all'interno dell'auto e si è deciso di estrarla dalla vettura: per farlo i pompieri hanno rotto un finestrino della macchina.
Proprio in quel momento sono comparsi i genitori: si tratta di una coppia di egiziani che ha affermato di essersi assentata per cinque minuti per andare a prendere qualcosa per la cena. A loro discolpa, i due hanno spiegato che la figlia stava dormendo tranquillamente e che non volevano svegliarla. Un gesto forse a fin di bene, sicuramente avventato. Una giustificazione che non ha però convinto la polizia, anche per le versioni differenti raccontate dagli altri testimoni: i due sono stati così denunciati per abbandono di minore. In tutto questo, la piccola sta bene: è stata portata in ospedale per un controllo a scopo precauzionale anche se non presentava alcun segno di sofferenza.