video suggerito
video suggerito

Sesto San Giovanni, sequestrati oltre 200 chili di fuochi d’artificio illegali

Oltre 200 chili di fuochi d’artificio illegali, tra cui mortai per il lancio di razzi e altro materiale altamente esplodente, sono stati sequestrati dalla polizia di Stato a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. I botti erano pericolosamente custoditi nella cantina di uno stabile in cui abitano 200 famiglie.
A cura di Francesco Loiacono
8 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre 200 chili di fuochi d'artificio illegali, tra cui mortai per il lancio di razzi e altro materiale altamente esplodente, sono stati sequestrati dalla polizia di Stato a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. È successo la notte scorsa: gli agenti del locale commissariato hanno sequestrato il materiale pirotecnico custodito all’interno della cantina di uno stabile in via Marx, al civico 606, dove abitano circa 200 famiglie. Un dettaglio che accresce la potenziale pericolosità degli oltre 150 artifizi pirotecnici di manifattura artigianale e dei tubi in acciaio per fuochi artificiali sequestrati.

A far intervenire i poliziotti è stata una telefonata anonima che ha segnalato la presenza dei botti nello stabile. Al loro arrivo due persone sono scappate. Secondo gli agenti a detenere illegalmente e in maniera pericolosa i fuochi d'artificio era un uomo di 45 anni, di Sesto, nullafacente e già noto alle forze dell'ordine. La polizia sta cercando di rintracciarlo: rischia l'arresto per detenzione illegale di materiale esplosivo.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views