588 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sesto San Giovanni, canguro fugge dal circo e salta per le vie della città: preso

Domenica pomeriggio un canguro è fuggito da un circo a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, scappando per le vie della città inseguito dai vigili urbani. L’animale è stato catturato solo dopo un’ora: i titolari del circo sono stati multati.
A cura di Francesco Loiacono
588 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa succede se un canguro decide di farsi una passeggiata per le vie di una città alle porte di Milano? Lo sanno bene a Sesto San Giovanni, popolosa cittadina a nord del capoluogo lombardo tenuta in scacco per quasi un'ora, domenica pomeriggio, dal tipico animale australiano. Il canguro era una delle "attrazioni" – termine che sicuramente gli animalisti contestano – del circo ospitato nella zona compresa tra via Marx e via Pace. Domenica pomeriggio, poco dopo le 17, è riuscito a fuggire: ha imboccato prima viale Edison, poi via Adige e quindi viale Italia, percorrendola contromano.

Il canguro è stato inseguito da una pattuglia di vigili

Ad accorgersi della fuga del canguro è stata una pattuglia della polizia locale: immaginatevi la faccia degli agenti quando si sono visti passare davanti l'animale. Decisamente stupiti anche gli automobilisti che se lo sono trovati di fronte: fortunatamente sono riusciti a evitare il canguro, che in maniera agile e veloce ha lasciato dietro di sé la pattuglia di vigili urbani che lo inseguiva. Alla fine, per riuscire a catturare l'animale, è stato necessario l'intervento di una seconda pattuglia, nonché del personale del circo. L'animale si è trovato in trappola all'altezza di via Montanari. Gli addetti del circo lo hanno calmato e poi lo hanno riportato all'interno del suo recinto. L'episodio, oltre a far riaccendere le polemiche degli animalisti sulla crudeltà di ospitare nei circhi numeri con la presenza di animali, costerà anche ai titolari del tendone una multa per omesso controllo e per malgoverno di animale.

588 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views