Sepolti vivi dai rifiuti in casa: anziani coniugi salvati, poi l’appartamento prende fuoco

Vivevano letteralmente sepolti dai rifiuti nella loro abitazione, sommersi da sporcizia e scarti che probabilmente avevano accumulato anche nel corso di interi anni. Protagonisti due anziani coniugi di Rozzano, alle porte di Milano, che sono stati liberati dall'intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri. A capire che qualcosa nell'appartamento in via Palme non andasse sono stati alcuni condomini, che avvertivano da giorni un forte odore provenire dall'abitazione. Dopo aver provato a bussare senza che nessuno rispondesse loro, hanno chiamato i carabinieri.
I militari, grazie all'aiuto dei vigili del fuoco hanno fatto irruzione nell'appartamento trovandosi di fronte una scena surreale: i due anziani coniugi, entrambi sulla settantina, sedevano tranquillamente completamente circondati dall'immondizia di ogni tipo. Basti pensare che, come documentato da alcuni utenti del gruppo Facebook "Sei di Rozzano se…", quando l'appartamento è stato ripulito, questa mattina, al piano terra si è accumulata una vera e propria montagnola formata dai rifiuti: è stato necessario l'intervento di una ruspa per ripulire l'area.
Stamattina l'appartamento è andato a fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri è avvenuto ieri sera: ma gli stessi sono dovuti tornare presso lo stesso appartamento anche questa mattina. Nell'abitazione dei due anziani coniugi, che nel frattempo erano stati presi in carico dai servizi sociali, si è infatti sviluppato un incendio che ha prodotto una densa colonna di fumo nero. I vigili del fuoco sono saliti a secondo piano e sono riusciti a spegnere le fiamme, che secondo le prime informazioni sarebbero di origine dolosa. Poi hanno appunto proceduto alla pulizia dell'appartamento.
Secondo quanto riporta il sito Milanotoday, è al momento al vaglio delle forze dell'ordine la posizione del figlio dell'anziana coppia, un uomo di 50 anni. Non si sa però al momento se l'uomo sia formalmente accusato di qualcosa.