647 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Seni e glutei in bella vista: il tormentone #escile nelle università di Milano (FOTO)

L’ultima moda che coinvolge alcuni studenti delle università milanesi è di postare sulle pagine Facebook non ufficiali degli atenei foto hot di seni, glutei, pettorali e addominali con su scritto il nome della propria università. Un tormentone sul modello del famoso #escile di Emily Ratajkowski.
A cura di F.L.
647 CONDIVISIONI
(Facebook)
(Facebook)

Di culturale, va detto subito, c'è ben poco. Si tratta dell'ultima "moda" che sembra stia spopolando sulle pagine Facebook non ufficiali dedicate alle università milanesi, quelle dove spesso gli utenti cercando di rintracciare chi hanno visto in questa o quell'aula per fare amicizia e magari iniziare una "storia d'amore". Da qualche settimana alcuni utenti (donne, ma non solo), stanno postando foto hot con parti del corpo in bella evidenza con su scritta l'università di appartenenza: Statale, Bocconi, Cattolica, Politecnico, Bicocca. Non c'è ateneo di Milano che si sottragga al gioco, che sfrutta il tormentone #escile creato qualche tempo fa sul web per la modella Emily Ratajkowski (e poi continuato per altre).

Gli studenti si dividono

Come sempre accade i commenti degli stessi studenti hanno mostrato diverse posizioni rispetto a questa moda: c'è chi ha accolto con ironia il tutto, chi si è mostrato indignato e chi ha criticato più o meno apertamente il "gioco" come tentativo di mercificazione della donna. Alcune foto, va detto, sono dei veri e propri fake pescati dalla rete (e puntualmente scoperti dagli studenti delle università avversarie). Alcune studentesse hanno pensato di estendere l'invito anche ai loro colleghi maschi: "Donne di Milano vi prego di smettere di ‪uscire‬ il vostro virgineo seno e divin deretano. Le nostre nonne hanno combattuto per raggiungere la parità dei sessi, non possiamo comportarci così! per tale ragione inviterei i maschietti a far uscire un po' di pettorali, glutei e addominali. Scusate ma anche noi abbiamo diritto a un raggio di luce in questi tristi giorni di studio", si legge sulla pagina Spotted del Politecnico. La risposta, neanche a dirlo, è arrivata subito: non sono mancati i ragazzi che hanno messo in mostra bicipiti e addominali più o meno scolpiti.

647 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views