video suggerito
video suggerito

Segrate, rubano auto minacciando col piede di porco un ragazzo: arrestati dopo lunga fuga

Zio e nipote di 21 e 14 anni sono stati arrestati dalle forze dell’ordine dopo un lungo inseguimento per le strade del Milanese. La sera di Capodanno a Segrate hanno rapinato un ragazzo della sua Mini, minacciandolo con un piede di porco. Poi sono fuggiti per 50 chilometri. I due potrebbero essere responsabili di altre rapine e furti nella zona.
A cura di Francesco Loiacono
82 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Prima hanno rapinato un ragazzo della sua auto, minacciandolo con un piede di porco. Poi sono fuggiti per circa 50 chilometri, inseguiti da polizia e carabinieri. Alla fine, però, i due malviventi, zio e nipote di 21 e 14 anni, sono stati arrestati con le accuse di rapina e, per il 21enne, anche di evasione. Il maggiorenne, infatti, era evaso da circa due settimane dagli arresti domiciliari. La rapina è avvenuta a Segrate, nell'hinterland di Milano, la sera di Capodanno: i due si sono accostati alla Mini a bordo di un'altra auto (anche questa poi risultata rubata) e hanno costretto il proprietario della vettura, un ragazzo milanese, a consegnare loro la sua auto minacciandolo con un piede di porco e delle forbici. Poi sono fuggiti. Rintracciati grazie all'allarme satellitare installato sulla vettura, hanno dato vita a un lungo e pericoloso inseguimento ad alta velocità sulla strade di vari comuni dei Nord milanese, tra cui Garbagnate, Bollate e Lainate.

I due potrebbero aver commesso altri furti e rapine

Alla fine i due, sentendosi braccati, hanno fermato l'auto per proseguire la loro fuga a piedi. L'adolescente è stato subito bloccato, mentre lo zio è stato fermato dopo alcuni metri. Entrambi sono cittadini serbi di etnia sinti, con precedenti per furto. Nell'abitazione del 21enne, a Lacchiarella, è stato anche trovato e sequestrato un fucile da caccia, anche questo risultato rubato. Le indagini delle forze dell'ordine proseguono: si cercherà di capire se i due possano aver commesso altri furti e rapine nel Milanese.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views