video suggerito
video suggerito

Segrate, la bellissima storia di Alis, la focacceria dove si parla la Lingua dei Segni

Alis Foccaceria nasce dal connubio tra cibo squisito e parole in Lingua dei Segni. Così si è realizzato il sogno di Alice, una 23enne sordomuta dalla nascita che ha inaugurato un posto dove mangiare e imparare divertendosi la Lis. Il sindaco Micheli l’ha definita “una bellissima storia segratese”.
A cura di Alessia Rabbai
3.511 CONDIVISIONI
Alis Focacceria (Foto Facebook)
Alis Focacceria (Foto Facebook)

Un posto dove gustare focacce deliziose e saporite, imparando qualche parola nella Lingua dei Segni. È il sogno divenuto realtà di Alice, una 23enne sordomuta dalla nascita, che ha aperto un'attività tutta sua a Segrate, in provincia di Milano. Il locale ha aperto poche settimane fa sotto ai portici in via XXV Aprile, ma è già un successo. Alis Focacceria nasce dall'unione del nome di Alice con la Lis, appunto, la Lingua dei Segni. Protagonisti sono focacce, pizze e dolci liguri, regione d'origine della sua famiglia. Il tutto condito da tanta allegria e dalla Lingue dei Segni. I clienti del negozio che desiderano farlo, possono imparare qualche parola della Lis, le più comune, e provare a ordinare qualcosa ad Alice.

Una bellissima storia segratese

Entusiasta della nuova apertura il sindaco Paolo Micheli, che l'ha definita, "una bellissima storia segratese". Alice ha aperto ieri un’attività sotto i portici di via XXV Aprile. Il suo motto: Parola alla focaccia!". Il primo cittadino, presente al taglio del nastro, è andata a trovarla, per poter guastare le specialità del negozio e provare anche lui a ordinare nella Lingua dei Segni. "Vi consiglio la focaccia al formaggio, squisita".

3.511 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views