Scrive una recensione falsa su Tripadvisor: denunciata per diffamazione
Una 37enne milanese è stata querelata per diffamazione dalla titolare di un albergo di Rimini. La 37enne, lo scorso agosto, aveva scritto una brutta recensione su una struttura riminese postandola sul noto sito Tripadvisor, che ospita i giudizi e commenti degli utenti. Ma la stroncatura aveva insospettito la titolare dell'albergo, che aveva iniziato a indagare sull'autrice del commento. Dopo essere risalita, dal nickname, al profilo Facebook della 37enne, l'albergatrice aveva scoperto che la donna aveva soggiornato, negli stessi giorni di agosto, anche in un'altra struttura riminese. Dopo un rapido controllo con una sua collega, la titolare dell'albergo "infangato" dalla donna è stata così sicura della sua identità, ed ha potuto appurare di non averla mai ospitata all'interno del proprio albergo.
L'albergatrice ha così scritto, alla fine dello scorso anno, una mail allo staff di Tripadvisor e alla finta cliente, chiedendo di ritirare la falsa recensione. Trascorse alcune settimane, però, la brutta recensione era ancora online. Nel commento, relativo al presunto trattamento subito durante la settimana di Ferragosto del 2014, la 37enne si lamenta tra le altre cose di aver pagato un pranzo di Ferragosto mai consumato. La pazienza della titolare dell'albergo di Rimini si è esaurita, e l'albergatrice si è rivolta alla polizia, denunciando l'autrice della finta recensione per diffazione.