Scontro tra due camion sull’Autostrada A4, un mezzo si ribalta in galleria: traffico bloccato

Incidente stradale sull'Autostrada A4 Torino-Milano. Attorno alle 15.20, come riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, due camion che procedevano verso il capoluogo lombardo si sono scontrati tra loro per cause ancora da accertare. L'incidente è avvenuto in una galleria all'altezza del chilometro 102 nei pressi di Marcallo con Casone, nel tratto compreso tra le uscite di Novara Est e Arluno.
Uno dei due camion si è ribaltato perdendo il carico: trasportava metalli
Nello scontro uno dei due mezzi pesanti, che trasportava metalli, si è ribaltato perdendo il proprio carico. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118, oltre ai vigili del fuoco e a pattuglie della polizia stradale. I soccorritori hanno medicato i due conducenti dei tir, due uomini di 33 e 44 anni. Dopo essere stati stabilizzati sul posto, entrambi sono stati trasportati in ospedale, uno in elicottero all'ospedale di Rozzano e l'altro in ambulanza all'ospedale di Magenta. Entrambi sono stati ricoverati in codice giallo: le loro condizioni sono serie, ma non sono fortunatamente in pericolo di vita.
Le auto sono state momentaneamente deviate all'uscita Novara Est
Agli agenti della polizia stradale di Novara, intervenuti sul posto, sono toccati i rilievi per cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente. I vigili del fuoco hanno invece lavorato per liberare la carreggiata dai due tir e dal carico di quello che si è ribaltato, finito sull'asfalto. Le operazioni delle squadre di soccorso hanno comportato la momentanea chiusura del tratto di autostrada interessato. Le auto sono state deviate all'uscita di Novara Est.