Scontro frontale in Valsassina: feriti 5 giovanissimi tra 13 e i 28 anni
Un gravissimo incidente è avvenuto nella notte tra sabato 28 e domenica 29 luglio in Valsassina (Lecco). Nel cuore della notte due auto si sono scontrate frontalmente sulla strada provinciale 62 nel territorio del comune di Introbio. A bordo delle due vetture coinvolte viaggiavano cinque ragazzi giovanissimi, tutti rimasti feriti in modo serio nello scontro violentissimo.
In ospedale sono finiti due minori, una 16 e un 13enne, una 19enne, un 22enne e un 28enne. Sul posto sono giunte diverse ambulanze del 118 e i volontari della Croce Rossa della zona, mentre un'eliambulanza si è alzata in volo da Como. I feriti sono stati trasferiti nell'ospedale Fatebenefratelli di Erba, al Sant'Anna di Como e all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. Da quanto si apprende nessuno sarebbe in pericolo di vita.
Vigili del fuoco e forze dell'ordine sono stati a lungo impegnati nelle operazioni di soccorso e nelle successivi rilievi per stabilire la dinamica del sinistro ed accertare eventuali responsabilità. Solo successivamente la strada è stata riaperta, ultimata anche la rimozione delle auto incidentate.