Sciopero dei trasporti Milano: giovedì 15 e venerdì 16 giugno a rischio treni, metro e bus
Disagi in vista per i milanesi che si muovono con i mezzi pubblici per giovedì 15 e venerdì 16 giugno. È stato confermato, infatti, lo sciopero di 24 ore proclamato a livello nazionale dall'organizzazione sindacale Cub Trasporti. Si parte con il comparto ferroviario: dalle 21 di giovedì 15 alle ore 21 di venerdì 16 giugno all'agitazione potrà aderire sia il personale appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sia quello appartenente a Trenord.
Sul sito di Trenord sono riportati i treni garantiti: giovedì 15 giugno viaggiano regolarmente i treni già in corsa o con partenza prevista prima delle ore 21 e che arrivano a destinazione entro le ore 22. Venerdì 16 giugno, sono previste le fasce orarie di garanzia (6-9 e 18-21), pertanto viaggiano i treni con partenza dalle ore 6 e che arrivano a destinazione entro le ore 9 e quelli con partenza dopo le ore 18 indicate nell'elenco dei servizi garantiti, che sarà pubblicato a breve online.
Anche i collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna/Milano Centrale – Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto – Bellinzona" saranno coinvolti dallo sciopero: sono previsti autobus no stop per l'eventuale sostituzione delle corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa Aeroporto e Bellinzona.
A Milano lo sciopero è il venerdì 16 giugno
Per quanto riguarda i mezzi pubblici di Milano, Atm informa che l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. In questa fasce saranno dunque possibili disagi per gli utilizzatori di tram, autobus e metro.