video suggerito
video suggerito

Scintille su un treno regionale a Legnano: i passeggeri scappano sui binari, caos sulla Domodossola-Milano

Grossi disagi questa mattina sulla linea ferroviaria Domodossola-Milano. A causarli un guasto alla linea elettrica di alimentazione tra Parabiago e Legnano: a causa dell’inconveniente un treno si è fermato poco prima della stazione di Legnano. I passeggeri, spaventati per la presenza di scintille e fumo, sono scesi sui binari raggiungendo a piedi la stazione. Ritardi fino a 100 minuti.
A cura di Francesco Loiacono
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
I passeggeri sui binari vicino alla stazione di Legnano (dalla pagina Facebook Comitato pendolari Gallarate-Milano)
I passeggeri sui binari vicino alla stazione di Legnano (dalla pagina Facebook Comitato pendolari Gallarate-Milano)

Un guasto alla linea elettrica di alimentazione dei treni sulla direttrice Domodossola-Milano ha provocato questa mattina grossi disagi che perdurano tutt'ora. L'inconveniente, secondo quanto riporta Rete ferroviaria italiana, si è verificato attorno alle 8 tra le stazioni di Parabiago e Legnano. Poco prima della stazione legnanese, i passeggeri di un convoglio hanno notato scintille e fumo a bordo del vagone: il treno si è fermato a pochi metri dalla stazione, a causa a quanto pare di un cavo elettrico rimasto inattivo. I passeggeri, spaventati, sono scesi dal treno (a quanto pare invitati a farlo anche dalla polizia intervenuta sul posto) e, camminando sui binari, hanno raggiunto la vicina stazione. Nessuno di loro fortunatamente è rimasto ferito. Il guasto e la presenza di persone sui binari hanno però spinto Rfi a interrompere momentaneamente la circolazione dei treni.

Nell'ultimo aggiornamento delle ore 10.30, il traffico ferroviario sulla linea Domodossola – Milano risultava ancora rallentato, con ritardi fino a 100 minuti. I tecnici di Rfi sono intervenuti per cercare di riparare il guasto alla linea elettrica di alimentazione dei treni, mentre prosegue la riprogrammazione del servizio ferroviario. Sul sito di Trenord sono riportate le informazioni dettagliate sulle variazioni e le cancellazioni dovute all'inconveniente sulla linea: per tutti i pendolari si tratta dell'ennesima mattinata di passione.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views