Schianto tra scooter e auto in Valchiavenna: morto un ragazzo di 25 anni

Un ragazzo di 25 anni, Gabriele Nesossi, è morto ieri sera in un tragico incidente stradale avvenuto a Prata Camportaccio, comune della Valchiavenna, in provincia di Sondrio. La vittima, che era originaria dello stesso paese, si trovava in sella alla sua Vespa nella zona industriale del paese, in via Bertacchi. Poco prima delle 20, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, il ragazzo si è scontrato per cause ancora da accertare con un'auto, una Fiat Punto.
L'impatto è stato violento. Sul posto l'Areu ha inviato due ambulanze in codice rosso e anche un elicottero. Le condizioni del giovane sono subito apparse critiche. Il 25enne è stato stabilizzato e quindi trasportato d'urgenza in ambulanza all'ospedale di Chiavenna, dove purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo. Il conducente dell'auto è invece rimasto illeso. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di Chiavenna, cui spetterà fare luce sulla dinamica dell'incidente.
La vittima abitava a poca distanza dal luogo in cui è avvenuto l'incidente mortale. Era appassionato della sua Vespa d'epoca, che utilizzava per escursioni e brevi viaggi.