Schianto in moto per il figlio di Gerry Scotti: negativi i test su alcol e droga
Lo scontro è stato violento, un impatto quasi frontale che avrebbe potuto avere conseguenze ancor più gravi. Edoardo Scotti, il figlio 27enne del noto conduttore televisivo Gerry, ha riportato la frattura del femore ma le sue condizioni non sono giudicate preoccupanti dallo staff della clinica Humanitas di Rozzano. Questa la dinamica dell'incidente: alle 10.15 dello scorso 15 aprile Edoardo Scotti era in sella alla propria motocicletta di grossa cilindrata quando si è schiantato contro un’auto all’angolo tra viale Molise e via Giovanni Battista Piranesi, nella zona est di Milano. L’automobilista si è fermato per prestare i soccorsi e ha chiamato l’ambulanza per il motociclista piegato dal dolore. Ad avere la peggio, infatti, è stato il figlio di Gerry Scotti, trasportato d’urgenza in ospedale per una frattura scomposta che è stata operata immediatamente.
Negativi i test su alcol e droga: l'ipotesi di una distrazione
Le due persone coinvolte nell'incidente sono state sottoposte entrambi ai test per alcol e droga ma risulta che fossero “puliti”. La dinamica non è stata ancora chiarita del tutto dalla polizia locale, attualmente al lavoro per accertare la responsabilità di una delle parti. L’ipotesi, stando a quanto emerge al momento, è che l'incidente possa essere stato causato dalla distrazione di una delle due persone coinvolte. Intanto gli agenti della locale, i "ghisa", stanno verificando se ci siano telecamere che abbiano ripreso il momento dell’impatto: le immagini potrebbero essere fondamentali per capire cosa sia avvenuto.
La carriera di Edoardo Scotti
Edoardo Scotti ha studiato cinema negli Stati Uniti, dove è rimasto per circa tre anni a partire dai 19 anni di età. Il papà Gerry ha sempre sottolineato di non aver mai fatto pressioni sul figlio in merito a una sua carriera televisiva. Al momento padre e figlio si sono trovati assieme solo in una circostanza, durante la trasmissione "Lo show dei record" condotta da Gerry Scotti. In quell'occasione il figlio di Gerry ha partecipato alla trasmissione comparendo nelle vesti di inviato proprio dagli States.