236 CONDIVISIONI

Schianto frontale tra due furgoni a Caponago: morto un uomo di 62 anni

Grave incidente stradale nella serata di ieri a Caponago, in provincia di Monza e Brianza. Attorno alle 21 due furgoni si sono scontrati frontalmente tra loro sulla strada provinciale 13 Monza-Melzo. Uno dei due conducenti, un uomo di 62 anni, è morto sul colpo. L’altro, un 35enne, è stato trasportato in elicottero in ospedale: non è in pericolo di vita.
A cura di Redazione Milano
236 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Incidente mortale nella serata di ieri, venerdì 24 aprile, a Caponago, in provincia di Monza e Brianza. Un uomo di 62 anni è morto a seguito dello scontro tra il furgone su cui si trovava e un altro veicolo simile, avvenuto sulla strada provinciale 13 che collega Monza a Melzo. Lo schianto, secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno alle 21. Sul posto il 118 ha inviato due ambulanze e un elicottero. Per uno dei due conducenti non c'è stato purtroppo niente da fare: l'uomo, un 62enne, è morto sul colpo. L'altro conducente, un uomo di 35 anni, è invece stato soccorso in codice giallo ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Niguarda, dove è arrivato circa un'ora dopo l'incidente. Non sarebbe in pericolo di vita.

Non ancora chiarita la dinamica dell'incidente

Lo schianto tra i due mezzi è stato molto violento, tanto che uno dei due furgoni, quello della vittima, dopo l'urto è finito a cavallo di un guard rail. Sulla provinciale sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, che hanno dovuto estrarre dalle lamiere il corpo della vittima, e i carabinieri della compagnia di Cassano d'Adda, cui invece spetterà la ricostruzione della dinamica dell'incidente alla ricerca di eventuali responsabilità. Al momento non è ancora chiaro cosa sia accaduto e tutte le ipotesi restano aperte: un malore, una distrazione o una manovra avventata da parte di uno dei due conducenti dei furgoni potrebbero aver causato lo schianto che ha avuto purtroppo un esito mortale per una delle due persone coinvolte.

236 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views