Schianto all’alba sulla Valassina tra un’auto e uno scooter: morto un uomo di 38 anni

Un uomo di 38 anni è morto poco prima dell'alba in un incidente stradale sulla strada statale 36, la Valassina. La vittima, originaria di Milano, stava viaggiando in sella al suo scooter quando attorno alle 4 di oggi, mercoledì 24 luglio, all'altezza dell'uscita per Briosco (in provincia di Monza e Brianza) si è scontrato con un'auto guidata da un ragazzo di 30 anni. L'impatto è stato molto violento: quando il 38enne è stato soccorso aveva perso conoscenza. L'equipaggio di un'ambulanza lo ha trasferito d'urgenza all'ospedale di Desio, ma poco dopo il ricovero l'uomo è deceduto a causa del gravi traumi riportati nell'incidente.
Anche l'automobilista è rimasto ferito nello scontro, seppur in maniera lieve. Il 30enne è stato medicato sul posto e ha rifiutato il trasporto in ospedale. Sul luogo dell'incidente, oltre ai mezzi di soccorso, sono intervenuti agenti della polizia stradale di Seregno. Non è ancora stata accertata la dinamica, anche se dai primi riscontri sembra che il 38enne abbia imboccato, per cause ignote, la strada contromano, andandosi poi a schiantare frontalmente contro l'auto.
Nella notte un altro incidente mortale sulla A4
Il motociclista 38enne milanese è la seconda vittima della strada nella giornata odierna. Poco dopo la mezzanotte un altro grave incidente si è verificato sull'Autostrada A4 nel tratto compreso tra Palazzolo e Rovato, in provincia di Brescia. Due auto si sono scontrate tra loro per cause da accertare: una ragazza di 28 anni, la bergamasca Giulia Serafini è morta, mentre altri tre giovani sono rimasti feriti.